Filippo Timi presenta "Marilyn" a Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini
Venerdì 22 settembre arriva a Officina Pasolini Filippo Timi, attore e autore, per presentare il suo libro Marylin (Feltrinelli Editore). Un racconto fatto di bellezza assurda e sprecata, di amore infinito e sfinito della donna più bella mai esistita, della donna più triste mai vissuta. Il libro mette a fuoco la Marilyn icona, la Marilyn usata dagli uomini di potere perché ambita e inarrivabile, Marilyn amante e mai moglie, Marilyn sola, sopravvissuta a sua madre. Un racconto che mette a nudo le nostre fragilità, si aggrappa alla nostra zona cieca, quella che non vediamo per non avere paura.
Evento in presenza previa prenotazione su Eventbrite
Marilyn di Filippo Timi
Io sono Marilyn, sembra dire ogni pagina di questo racconto struggente fatto di bellezza extraterrestre e sprecata, di amore infinito e sfinito, della donna più bella mai esistita, della donna più triste mai vissuta. Marilyn è un viaggio tra le lenzuola profumate di un&rsq…
Filippo Timi
Filippo Timi (Perugia, 1974) è attore, regista e autore. Il suo libro d’esordio è Tuttalpiù muoio (2006), scritto con Edoardo Albinati. Per Feltrinelli ha pubblicato Marilyn (2023).