Alessandro Baricco
Alessandro Baricco è nato nel 1958. Ha scritto saggi e romanzi che sono stati tradotti in tutto il mondo.
alessandrobaricco.feltrinellieditore.it

Alessandro Baricco è nato nel 1958. Ha scritto saggi e romanzi che sono stati tradotti in tutto il mondo.
alessandrobaricco.feltrinellieditore.it
Così la Prima Musica insegnò a vivere in armonia con la Natura, accogliendone mitemente i doni. La Musica del Disordine rivendicò alla disarmonia dell’umano il diritto di proprietà dei suoni. E la Musica Classica fondò su quel diritto la sua ambizione a fare del mondo…
Nel nuovo spettacolo teatrale Tucidide Atene contro Melo, Alessandro Baricco racconta un’antica Grecia sempre più contemporanea, capace di mostrarci come in uno specchio i problemi del nostro presente.
In occasione dell’edizione 2023 del Salone del libro di Torino, Alessandro Baricco ha annunciato di aver ultimato il proprio ultimo romanzo, “un western metafisico”.
Angelina Jolie, alla sua quinta prova da regista, porta al cinema il romanzo Senza sangue di Alessandro Baricco dedicato al tema della guerra e del perdono.
Lo scrittore Alessandro Baricco ha ricevuto il prestigioso riconoscimento della Penna d’oro, storico premio della Presidenza del Consiglio dei ministri.
Il Festival I Dialoghi di Trani si terrà dal 17 al 22 settembre. Il programma degli eventi Feltrinelli.
Alessandro Baricco presenta Smith&Wesson a Ferrara, Firenze e Pavia
"7 cose che so di questi 25 anni", questo il titolo dell'affollato incontro con Alessandro Baricco al Salone del libro di Torino di domenica 13 Maggio 2012. Guarda il video.
Un contributo originale di Baricco sulla nascita del libro, interventi di Alessandro Mari, video e molto altro. Uno speciale in progress dedicato ad Abel. Dopo oltre 8 anni da La Sposa giovane, Alessandro Baricco torna al romanzo con una storia spirituale, sapienziale, che è al tempo stesso un romanzo d’amore.
La novità Smith & Wesson e a vent’anni dalla pubblicazione di Novecento un’edizione speciale.