Daniel Glattauer

Daniel Glattauer è nato nel 1960 a Vienna e ha lavorato per vent’anni come giornalista prima di dedicarsi a tempo pieno alla letteratura. Nel 2006, con la pubblicazione di Le ho mai raccontato del vento del Nord, è diventato un autore bestseller noto in tutto il mondo. Il romanzo ha scalato le classifiche internazionali e ha riscosso un enorme successo anche come radiodramma, opera teatrale e audiolibro ("Emons Feltrinelli", 2013). L’attesissimo seguito, La settima onda, è stato scritto nel 2009 ottenendo altrettanto consenso. Entrambi i romanzi sono tradotti in circa 40 lingue e pubblicati in Italia da Feltrinelli. Con Feltrinelli ha pubblicato anche In città zero gradi (2011; in Ue, 2013), Per sempre tuo (2012; in Ue, 2014), Un regalo che non ti aspetti (2014) e Terapia d'amore (2017).

Daniel Glattauer

Terapia d'amore di Daniel Glattauer

“Uno scrittore cult che conquista e scalda il cuore” Marie Claire Si dice che innamorarsi sia un po’ come andare sott’acqua, in una bolla sospesa fuori dal tempo e dallo spazio, all’interno della quale all’inizio esistiamo solo noi e la persona amata. &Egr…

Daniel Glattauer saluta i lettori italiani

Daniel Glattauer saluta i lettori italiani

Per l'uscita in italiano del suo ultimo romanzo, Per sempre tuo, l'autore di Le ho mai raccontato del vento del Nord e La settima onda saluta in video i lettori italiani

"Così la posta elettronica ci fa riscrivere le Relazioni pericolose". Paolo Mauri su Le ho mai raccontato del vento del nord

‟Ci si può invaghire di una persona che si conosce soltanto attraverso ciò che scrive? Ci si può innamorare fino a prendere fuoco e arrivare a dichiarare di non poter fare a meno dell’altro?” Paolo Mauri su Le ho mai raccontato del vento del nord.

Copyright 2024 Feltrinelli S.p.A.
PI 04628790968