Lucca Comics e Games 2023 VIENI A TROVARCI ALLO STAND: Padiglione Napoleone - Stand NAP 416.
Pagina con tutti gli eventi e firmacopie >> clicca qui
File pdf con tutti gli eventi e firmacopie [utile se a Lucca non c'è campo] >> clicca qui
Oltre la porta - di Tito Faraci, curatore di Feltrinelli Comics
Ha un grande, grandissimo passato alle spalle. Nato da oltre un secolo, o forse da qualche millennio. E ha un grande, grandissimo presente, con nove milioni di lettori in Italia. Ma, soprattutto, il fumetto ha un enorme futuro, così prossimo da essere già iniziato. Siamo davanti a una porta, a un passaggio. Davanti a noi un futuro di cui riusciamo a percepire le dimensioni e l’importanza smisurate.
Il fumetto come forma di narrazione preponderante in questo millennio, che salva le storie e quindi, in un certo senso, salva il mondo.
La collana Feltrinelli Comics è arrivata davanti a questa porta sei anni fa, in anticipo sul futuro. Ci ha messo dentro un piede, con un gesto forte e deciso. Nella tradizione di una casa editrice con uno sguardo ampio sul mondo. E ora Feltrinelli Comics è dentro a questo futuro, che per noi è già presente. I nostri fumetti stanno raccontando l’evolversi della società, della cultura, della vita di tutti noi, attraverso strade che confluiscono.
L’umorismo illuminante di Leo Ortolani e di Sio, l’introspezione sociale di Fumettibrutti e Labadessa, la poetica generazionale di Giulio “Il baffo” Mosca e Quasirosso, con il colossale apporto di maestri come Milo Manara e Tanino Liberatore, sempre ai vertici del fumetto mondiale. Questo catalogo è esso stesso un racconto, della nostra storia, in tre tempi: il passato, il presente e, soprattutto, il futuro.
Buone letture, buoni fumetti.
Il catalogo completo con le novità e i grandi successi Feltrinelli Comics
Ultime novità
Leo Ortolani, Milo Manara... e Fumettibrutti
Graphic novel divertenti
Graphic novel per capire l’attualità
"Le storie della paranza" - Serie di Roberto Saviano
La saga di Don Zauker
Claudio Calia, Allargo le braccia e i muri cadono. Don Gallo e i suoi ragazzi
“Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo… e dell’antifascismo!”