Speciale: Abel. Il ritorno di Alessandro Baricco al romanzo
Un contributo originale di Baricco sulla nascita del libro, interventi di Alessandro Mari, video e molto altro. Uno speciale in progress dedicato ad Abel. Dopo oltre 8 anni da...
Aiuta il tuo bambino a trovare il lato positivo delle cose
Aiuta il tuo bambino a trovare il lato positivo delle cose. Coltivare il buonumore è fondamentale per avere un approccio ottimista nella vita. Grazie a questo libro potrai scoprire che il buonumore è legato all’equilibrio di un neurotrasmettitore, la serotonina, che tu stesso puoi influenzare attraverso le 4 A: Ambiente, Allenamento, Alimentazione e Atteggiamento. In particolare, sono importanti l’Ambiente Sociale, e cioè frequentare persone serene e ottimiste, e l’Atteggiamento Positivo nell’affrontare le piccole sfide quotidiane. E tu, genitore, che cosa puoi fare? Dare al tuo bambino dei piccoli traguardi quotidiani: la soddisfazione di raggiungerli sarà per lui una fonte di motivazione e quindi di buonumore! E poi imparare con il tuo piccolo a cambiare il punto di vista sulle cose, come fanno Ale e Vale, i protagonisti delle bellissime storie illustrate che, attraverso il sorriso e la gratitudine, imparano a vedere le cose dal giusto lato! Il libro-guida per adulti contiene una parte teorica dedicata alle principali metodologie educative messe in atto per rispondere in maniera facile a difficili interrogativi. Inoltre, fornisce le istruzioni per le diverse attività che si possono svolgere con questo volume. Quid+ è una linea editoriale dedicata al primo apprendimento che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti. Ognuno è impreziosito con contenuti destinati agli adulti. Questo fornisce a genitori ed educatori una maggior consapevolezza delle capacità di apprendimento del bambino e gli strumenti per aiutarlo a esprimere il suo potenziale, permettendogli di ottenere con spontaneità e attraverso il gioco quel “qualcosa in più”.
Barbara Franco lavora da anni in campo editoriale e, con la nascita del figlio Pietro, decide di condividere la propria esperienza e la propria ricerca in campo pedagogico con altre …
Terenzio Traisci è psicologo del lavoro, formatore e speaker aziendale. Esperto di Edutainment, cioè formazione unita all’intrattenimento, ha unito le sue competenze di comico professionista con le sue esperienze a Zelig, …