Bar sport

Edizione speciale

di Stefano Benni

Sono trascorsi quarant’anni, ma la Luisona è ancora lì, a guardarci benevola e indigeribile dalla bacheca del Bar Sport. Come sono ancora lì, invecchiati di nemmeno un giorno e identici a se stessi, il tennico, appoggiato con un gomito al fondo del bancone, proprio accanto all’uomo con cappello, il professore dal bell’accento partenopeo, il ragioniere innamorato della cassiera prosperosa e il playboy sparaballe, e poi il nonno in giacca e cravatta, con l’occhio fisso sullo schermo del televisore spento, e il bimbo del gelato. Fuori, l’insegna del Bar Sport campeggia intermittente – anch’essa, una sicurezza.
Quest’edizione speciale vuole rendere omaggio a un classico del comico che mantiene intatta la sua capacità di parlare di noi, dei nostri vizi, dei nostri tic e delle nostre debolezze, attraverso la lente deformante di Stefano Benni.

La odio e la amo. Da quarant’anni.

EDIZIONE SPECIALE:
NUOVA COPERTINA. NUOVA PREFAZIONE
 
Bar Sport Anniversario

 

Leggi tutto…

Stefano Benni

Stefano Benni è nato a Bologna nel 1947. Con Feltrinelli ha pubblicato: Prima o poi l’amore arriva (1981), Terra! (1983), Stranalandia, con disegni di Pirro Cuniberti (1984), Comici spaventati …

Scopri di più sull’autore
  • Marchio: FELTRINELLI
  • Data d’uscita: 25 Agosto 2016
  • Collana: I Narratori
  • Pagine: 144
  • Prezzo: 14,00 €
  • ISBN: 9788807032011
  • Genere: Narrativa
Racconta il tuo Bar Sport

Racconta il tuo Bar Sport

La Luisona compie 40 anni... Racconta su Repubblica.it il tuo Bar Sport preferito, dalle luisone ai personaggi che lo animano, dalle vetrine ai banconi con una foto e/o con uno scritto di max 1000 battute per celebrare i 40 anni del libro che a settembre tornerà in una edizione speciale.

Un Benni per tutte le stagioni

Un Benni per tutte le stagioni

Tempo di innamoramenti, tempo di leggende, tempo di giochi e di... Il tempo (atmosferico) Secondo Stefano Benni.