Speciale: Abel. Il ritorno di Alessandro Baricco al romanzo
Un contributo originale di Baricco sulla nascita del libro, interventi di Alessandro Mari, video e molto altro. Uno speciale in progress dedicato ad Abel. Dopo oltre 8 anni da...
Non esiste un altro luogo simile a Barcellona e di certo nessun’altra città della penisola spagnola la eguaglia in stile, aspetto, energia. Le riviste patinate e le guide di viaggio descrivono con toni entusiastici la sua bizzarra architettura, le boutique, i bar alla moda e la vivace scena culturale, eppure Barcellona è molto di più di una moda passeggera. È una città rivolta al futuro e sicura di sé, che si rinnova senza sosta pur conservando il meglio del suo passato. I vecchi quartieri sono in forma smagliante, i musei e i monumenti vengono restaurati con eleganza, ma si può ancora godere dei piccoli piaceri della vita, come un giro al mercato o un caffè a tarda sera.
Steve Tallantyre è un giornalista e un copywriter britannico. Trasferitosi dall’Italia a Barcellona nei tardi anni Novanta, già allora aveva con sé una Rough Guide con segnati tutti i ristoranti …