Come si muore oggi

di Charles Willeford

“Nessuno scrive romanzi criminali meglio di Charles Willeford” Elmore Leonard

Quando il detective della Squadra Omicidi di Miami Hoke Moseley riceve l’ordine di farsi crescere la barba, non dà grande importanza alla cosa. Ha già troppi casini da gestire in privato, tra le due figlie teenager e l’ex collega cubana con neonato al seguito – tutte insediate a casa sua. Ancor di più da quando uno psicopatico, che aveva messo al fresco una decina di anni prima, ha preso in affitto la villetta di fronte. Ma il suo capo ha altri progetti per lui: assegnargli una missione sotto copertura, a molti chilometri di distanza, senza distintivo né pistola e fuori dalla sua giurisdizione. Deve infiltrarsi in un’organizzazione sospettata di sfruttare e assassinare immigrati clandestini in un ranch nelle Everglades, tra umidità soffocante e branchi di alligatori affamati.
Divertente, elettrizzante e inquietante, Come si muore oggi è la rocambolesca conclusione di una delle serie poliziesche più originali di tutti i tempi.

 

Leggi tutto…

Charles Willeford

Charles Willeford nasce in Arkansas nel 1919 e muore a Miami nel 1988. A otto anni, rimasto orfano, si trasferisce a Los Angeles dalla nonna. Trascorre l’adolescenza vagabondando per l’America sui …

Scopri di più sull’autore