Speciale: Abel. Il ritorno di Alessandro Baricco al romanzo
Un contributo originale di Baricco sulla nascita del libro, interventi di Alessandro Mari, video e molto altro. Uno speciale in progress dedicato ad Abel. Dopo oltre 8 anni da...
Pensieri liberi per sognatori e amanti del luppolo
Dire birra – lo scoprirete leggendo questo libro – è solo un altro modo per dire terra, amicizia, passione, ostinazione, vocazione. Birra è una parola-mondo: contiene in sé esperienze, colori, sapori in continuo mutamento. Teo Musso è tra le figure che più hanno rivoluzionato il nostro panorama birrario, muovendosi come un funambolo, in perenne incontro-scontro tra tradizione e innovazione, facendo suo quel concetto di baladin (termine francese per “saltimbanco”) che è anche la sua creazione più famosa. Dentro queste pagine Teo si racconta, racconta la “sua” birra e quella degli altri. E poi la creatività e la passione, la fantasia e lo stile come ingredienti fondamentali, sempre. Un libro che è anche un racconto, scritto a quattro mani con Laura Pranzetti Lombardini, fine conoscitrice delle buone maniere, autrice e giornalista che di stile se ne intende.
Matterino “Teo” Musso è di Piozzo, nelle Langhe, ed è il più stimato artigiano della birra in Italia, forse in Europa. Il suo temperamento artistico è confluito nella sua attività, …
Laura Pranzetti Lombardini due lauree, due figli, un marito, ha fatto delle buone maniere una professione. Scrittrice, giornalista di costume, opinionista radio e TV, docente, si divide tra Roma e …