Speciale: Abel. Il ritorno di Alessandro Baricco al romanzo
Un contributo originale di Baricco sulla nascita del libro, interventi di Alessandro Mari, video e molto altro. Uno speciale in progress dedicato ad Abel. Dopo oltre 8 anni da...
“Il lavoro con centinaia di famiglie con bambini che non riescono a dormire non mi ha portato a elaborare una ‘ricetta universale’ (bambini e famiglie sono troppo diversi tra loro!), ma mi ha senz’altro indicato una chiara via da percorrere verso la soluzione.”
Bambini insonni? Tutto ciò che da tempo desiderate è fare sogni d’oro? Credete che lasciare strillare il vostro bambino a dirotto prima che crolli addormentato non sia un buon modo per raggiungere la pace notturna? Questo libro fa per voi.
La dottoressa Rankl, con il suo tono tranquillizzante e mai didascalico, aiuta i genitori a individuare la causa dei problemi di sonno del proprio bambino, e la soluzione più efficace per sè. Esplora nel dettaglio i vari modi in cui può maturare un disturbo del sonno nell’infanzia, dalla nascita fino all’età scolare, e mette a disposizione le informazioni e i consigli necessari per ritrovare, tutti, un sonno ristoratore.
“È un libro molto piacevole da leggere, scritto in modo chiaro e comprensibile. […] Una grande fonte di informazioni.”
– Kinderkrankenschwester
“Un manuale da raccomandare senza dubbio. È facile lasciarsi catturare da questo libro, scritto in uno stile chiaro e avvincente... Una lettura davvero divertente.”
– Deutsche Hebammenzeitschrift
“Super! Sono entusiasta di questo libro! [...] Non vengono offerte soluzioni in stile “programma di apprendimento del sonno”, dove si dovrebbe lasciare che il vostro bambino urli per ore. Bisogna entrarci un po’ dentro, ma ne vale la pena!”
– Amazon.de
Christine Rankl, madre di due figli, è psicologa, psicoterapeuta e cofondatrice del reparto di Psicosomatica neonatale presso il Wilhelminenspital di Vienna, reparto che si avvale di un team di esperti …