Nella storia della musica rock c’è una linea d’ombra. Quella tracciata dai Joy Division nella loro vita così breve, eppure mai finita. Bernard Sumner, Peter Hook, Stephen Morris e Ian Curtis, soprattutto lui, sono stati – e lo sono ancora oggi, sempre di più, per le nuove generazioni – poeti maledetti, che hanno raccontato tormento ed estasi di quella cosa chiamata gioventù, da cui nessuno riesce in fondo mai a uscire.  Questa graphic novel si muove in parallelo sui binari della ricostruzione, attenta e dettagliata, e dell’evocazione, suggestiva e commovente. Per conoscere chi sono stati i Joy Division e perché la loro grandezza non smette mai di crescere, fuori e dentro di noi.


L’amore, la morte e poi ancora, per sempre, l’amore. Che, per sempre, ci farà a pezzi.

I Joy Division raccontati in una graphic novel appassionante, puntuale e commovente.

Leggi tutto…

Mattia Tassaro

Mattia Tassaro, nato a Napoli nel 1996, è diplomato alla Scuola Internazionale di Comics e laureato in Design della comunicazione presso l’Accademia delle Belle Arti  di Napoli. Per Bagarì Edizioni …
Scopri di più sull’autore

Lorenzo Coltellacci

Lorenzo Coltellacci, nato a Roma nel 1992, è laureato in Lingue straniere e specializzato in Cooperazione internazionale. Le sue opere da autore di fumetti e di albi illustrati sono pubblicate …
Scopri di più sull’autore
  • Marchio: Giangiacomo Feltrinelli
  • Data d’uscita: 21 Maggio 2024
  • Collana: Feltrinelli Comics
  • Pagine: 144
  • Prezzo: 20,00 €
  • ISBN: 9788807551635