Speciale: Abel. Il ritorno di Alessandro Baricco al romanzo
Un contributo originale di Baricco sulla nascita del libro, interventi di Alessandro Mari, video e molto altro. Uno speciale in progress dedicato ad Abel. Dopo oltre 8 anni da...
A cura della Scuola Italiana di Medicina Olistica, un testo pratico, con una parte introduttiva che spiega le proprietà e l’uso dei fiori di Bach, seguita da un’ampia sezione che raccoglie schede dettagliate per ciascun rimedio floreale, ognuna arricchita da una sezione dedicata all’impiego dei fiori di Bach con i bambini. Di particolare interesse e originalità è la sezione legata alla fisiognomica, che permette l’individuazione del fiore di Bach più adatto a partire dall’osservazione dei caratteri somatici del soggetto. La struttura del libro lo rende adatto anche alla rapida consultazione da parte dei lettori meno esperti. I fiori di Bach, se usati correttamente, sono potenti strumenti di guarigione e possono avere effetti straordinari sul corpo e sullo stato emotivo e mentale. Catia Trevisani, nota ed esperta naturopata, ci introduce al significato, alle proprietà, alla preparazione e all’utilizzo terapeutico di tali rimedi. Con un approccio molto pratico, ciascun fiore viene descritto in schede di facile consultazione, in cui ritrovare, oltre ai disturbi psichici o fisici su cui l’essenza floreale maggiormente agisce, il profilo del tipo psicologico corrispondente, e numerose proposte di associazioni per migliorare l’efficacia dei fiori nella cura di disturbi specifici.
“Finalmente una rapida e intuitiva guida per poter associare ai disturbi fisici e psichici il giusto rimedio naturale”
Catia Trevisani, medico chirurgo, ha fondato e dirige la scuola di naturopatia SIMO. Pratica come medico naturopata e promuove la Medicina olistica attraverso conferenze, corsi, libri e articoli su riviste …