Speciale: Abel. Il ritorno di Alessandro Baricco al romanzo
Un contributo originale di Baricco sulla nascita del libro, interventi di Alessandro Mari, video e molto altro. Uno speciale in progress dedicato ad Abel. Dopo oltre 8 anni da...
Piccole decisioni che danno qualità alla vita (e liberano dai rompiscatole)
Chi è dell’avviso che la vita potrebbe reggere un pizzico in più di libertà, tempo a disposizione, autodeterminazione e persino più cioccolata, a fronte di meno amici egoisti, gruppi di WhatsApp, feste comandate, visite di rito ai parenti, sensi di colpa, obblighi fittizi e formalità, ha pienamente ragione.
Lasciatevi ispirare da Alexandra Reinwarth su come liberarvi da persone, cose e situazioni “succhiatempo” e per giunta irritanti, senza per questo diventare a vostra volta insopportabilmente stronzi.
Imparate come le piccole decisioni possono avere un grande effetto sulla qualità della vita. Sarà un gioco da ragazzi.
Ci sono momenti nella vita in cui ci rendiamo conto che qualcosa deve cambiare. Per Alexandra Reinwarth uno di questi momenti è stato quando con un sincero “vaffa!” ha finalmente mandato al diavolo quella snervante della sua amica Kathrin. Senza di lei la vita è diventata più bella... e chissà quanto potrebbe esserlo la nostra se in generale smettessimo di fare cose che non vogliamo, con persone che non ci vanno a genio, inseguendo ciò di cui possiamo fare a meno.
A chi si fa in quattro per gli altri e mette sempre se stesso in secondo piano, a chi vuole levarsi di torno scocciature e scocciatori vari ma non sa da dove cominciare, una guida indispensabile per riappropriarci di noi stessi e della nostra vita.
Alexandra Reinwarth è nata a Norimberga nel 1973 ed è vissuta a Regensburg, figlia unica di genitori divorziati. Nel 2000 si è trasferita in Spagna, lavorando a Barcellona come assistente …