Il grande Gatsby

di F. Scott Fitzgerald

Un classico intramontabile della letteratura, un ritratto romantico e disincantato che continua ad affascinare i lettori e le lettrici di ogni età.


Un'edizione speciale di un grande classico, con fan art personalizzata e copertina double face.


Il giovane Nick Carraway appartiene a una famiglia benestante e molto in vista del Middle West. Deciso a fare fortuna nel settore finanziario, si trasferisce a New York e affitta una villetta fuori città, nella prestigiosa e mondana zona di Long Island, popolata da milionari. Lì ritrova la cugina Daisy e suo marito Tom, amico dai tempi del college, e incontra il suo nuovo vicino di casa: il facoltoso Jay Gatsby. Gatsby è famoso per dare nella sua lussuosa tenuta feste epocali a cui tutti desiderano essere invitati, tra fiumi di cocktail e ragazze bellissime che vanno e vengono come falene su Rolls-Royce e motoscafi. Nick rimane affascinato dall’alone di mistero che circonda Gatsby, che appare un uomo capace di godersi appieno la vita. Ma presto Nick comprende che, dietro lo sfavillio della facciata dorata, si celano una disperata solitudine e un grande amore perduto, ma mai sopito.


"Qualcosa nei suoi movimenti fluidi e nella fermezza con cui i piedi poggiavano sul prato lasciava intendere che fosse Gatsby in persona, uscito per stabilire quale porzione dei cieli di quel luogo fosse sua."

Leggi tutto…

F. Scott Fitzgerald

F. Scott Fitzgerald (St. Paul Minnesota, 1896 - Hollywood, 1940), tra i più grandi scrittori del Novecento americano, raggiunse il primo successo letterario nel 1920 con Di qua dal Paradiso …

Scopri di più sull’autore
  • Marchio: Gribaudo
  • Data d’uscita: 17 Settembre 2024
  • Collana: Vola la pagina junior
  • Pagine: 208
  • Prezzo: 12,90 €
  • ISBN: 9788858051344