Speciale: Abel. Il ritorno di Alessandro Baricco al romanzo
Un contributo originale di Baricco sulla nascita del libro, interventi di Alessandro Mari, video e molto altro. Uno speciale in progress dedicato ad Abel. Dopo oltre 8 anni da...
di Sue Monroe
Dopo aver chiesto in regalo un drago, che ha cominciato a mangiarsi tutti i cavalieri del regno, la viziatissima principessa Petunia Joy Petulant urla e piange, battendo i pugni: “Voglio il Leprotto della Luna!”.
Il re e la regina non sanno come fare, ma una notte il leprotto Crampiflampluff abbandona la sua luna lassù e si materializza nella camera da letto della principessa: la terribile P.J., allora, si rende conto che esiste qualcuno più terribile di lei. Sì, perché il leprotto è un pazzo scatenato e combina un sacco di pasticci, oltre a provarsi tutti i vestiti di P.J. e indossarli in combinazioni strabilianti, con preferenza assoluta per un paio di calzamaglie a righe in cui infila tazze, piattini, chiavi di ottone, cuscini, spade, insomma qualsiasi cosa.
Ma l’animale fatato diventerà anche un meraviglioso compagno d’avventure per la principessa e l’unico capace di gestire il caratteraccio del permaloso drago Sandra.
Sue Monroe ha lavorato per molti anni come presentatrice di noti programmi radiofonici e televisivi dedicati ai bambini. Per Feltrinelli “Kids” ha pubblicato Il leprotto della luna (2012).