Il nuotatore

Tutti i racconti vol. IV

di John Cheever

“Era una di quelle domeniche di mezza estate in cui tutti se ne stanno seduti e continuano a ripetere: ‘Ho bevuto troppo ieri sera’.”

Quattordici straordinari racconti dal cantore del fallimento del sogno americano. Quattordici storie in cui emerge, prepotente, il delicato infrangersi della società delle apparenze, tra piscine-torrente, l’inglese sghembo di un nobile italiano e insospettabili acquirenti di arsenico. Finalmente in eBook, in quattro volumi, tutti i racconti di un grande maestro del Novecento. L’occasione per scoprire (o riscoprire) il più straordinario cantore dell’inquieta borghesia americana, vincitore del premio Pulitzer e ispiratore delle atmosfere di innumerevoli film e di serie di culto come “Mad Men”.

Tratto da “I racconti” pubblicato da Feltrinelli. Numero di caratteri: 458.218

Leggi tutto…

John Cheever

John Cheever (Quincy, Massachusetts, 1912 - Ossining, New York, 1982) è stato uno dei massimi scrittori americani del Novecento. Vincitore del premio Pulitzer con I racconti (1979; Feltrinelli, 2012), eccelse …

Scopri di più sull’autore
Speciale Cheveer

Speciale Cheveer

In occasione dell'uscita de Le lettere di John Cheever, uno speciale a cura di Tommaso Pincio, con testi, foto, video. Scopri la bibliografia completa Feltrinelli con decine di esclusivi ebook. Vai allo speciale

Finalmente Cheever: tutti i racconti in eBook

Finalmente in eBook, in quattro volumi, tutti i racconti di un grande maestro del Novecento. L’occasione per scoprire (o riscoprire) il più straordinario cantore dell’inquieta borghesia americana, vincitore del premio Pulitzer e ispiratore delle atmosfere di innumerevoli film e di serie di culto come “Mad Men”.