Speciale: Abel. Il ritorno di Alessandro Baricco al romanzo
Un contributo originale di Baricco sulla nascita del libro, interventi di Alessandro Mari, video e molto altro. Uno speciale in progress dedicato ad Abel. Dopo oltre 8 anni da...
Coltivare la calma e l'attenzione per affrontare rabbia, ansia e iperattività
Emozioni e socialità Intelligenza emotiva • Affettività • Consapevolezza di sé/dell’altro • Regole sociali e di comportamento. Il superpotere della mindfulness. Coltivare la calma e l’attenzione per affrontare rabbia, ansia e iperattività. Spesso i più piccoli affrontano emozioni e situazioni in modo impulsivo. Aiutando il tuo bambino a coltivare calma e attenzione attraverso la Mindfulness, gli fornirai importanti strumenti per imparare a gestire tutte le situazioni che incontrerà nel corso della sua vita, soprattutto quelle meno facili. Grazie a questo libro potrai accompagnare il piccolo in un percorso di consapevolezza strutturato a tappe, con diversi strumenti (storie, video e tracce audio) basati su protocolli scientifici studiati per bambini in età prescolare. I giochi e le attività permetteranno al tuo bambino di scoprire che nessuna emozione va nascosta e contrastata, ma, anzi, tutte vanno accettate e comprese. Il libro-guida per adulti contiene una parte teorica dedicata alle principali metodologie educative messe in atto, per rispondere in maniera facile a difficili interrogativi. Inoltre, fornisce le istruzioni per le diverse attività che si possono svolgere con questo libro. Questo volume contiene: Libro per bambini + Libro per adulti + 13 tracce audio da scaricare + 3 tracce video da scaricare. QUID+ è una linea editoriale dedicata al primo apprendimento, che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti. Ognuno è impreziosito con contenuti destinati agli adulti. Questo fornisce a genitori ed educatori una maggior consapevolezza delle capacità di apprendimento del bambino e gli strumenti per aiutarlo a esprimere il suo potenziale, permettendogli di ottenere con spontaneità e attraverso il gioco quel “qualcosa in più”.
Barbara Franco lavora da anni in campo editoriale e, con la nascita del figlio Pietro, decide di condividere la propria esperienza e la propria ricerca in campo pedagogico con altre …