Genitori e figli
Dalla prima infanzia all'adolescenza e oltre, i consigli degli esperti per affrontare al meglio il più naturale e difficile tra i rapporti umani.
Consapevolezza, autostima, autonomia: crescere insieme ai figli che crescono
di Jesper Juul
Come possiamo trasformare i sentimenti di amore per i nostri figli in comportamenti capaci di esprimere questo amore e di indirizzarli verso uno sviluppo sano? Volersi bene, infatti, non significa automaticamente andare d'accordo. E spesso atteggiamenti permissivi o, al contrario, autoritari nascondono l'incapacità di crescere figli autonomi, in grado di realizzare il proprio potenziale, di giocare un ruolo nella vita che sia di amore e di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Jesper Juul, uno dei più apprezzati terapeuti familiari del nostro tempo, offre ai genitori e alle coppie consigli utili per trovare la propria via nell'impostare e mantenere le relazioni all'interno della famiglia: non ricette di pronto consumo, tanto rapide quanto inefficaci, ma riflessioni che provocano e interrogano, una solida base per tutti coloro che cercano di definire il proprio ruolo come padri, madri e partner.
Jesper Juul (1948-2019) è stato terapeuta familiare e autore di diversi libri per genitori e professionisti, tradotti in molte lingue. Ha diretto il Kempler Institute di Scandinavia, un centro di …
Dalla prima infanzia all'adolescenza e oltre, i consigli degli esperti per affrontare al meglio il più naturale e difficile tra i rapporti umani.
Se I no che aiutano a crescere è stato per te un libro importante, ti possono interessare anche questi titoli. Una bibliografia sui figli (e i genitori) che devono crescere