La legge del cafone

Tutta la verità sulla maleducazione a uso delle persone perbene

di Danny Wallace

Saltacode. Mezzecalzette supponenti. Aggressivi passivi. E ancora: impiegati indolenti, autisti irascibili, cameriere rabbiose… Siamo tutti preda della maleducazione e siamo diventati più maleducati che mai. Danny Wallace traccia un’indagine scientifica, minuziosa ed esilarante, sulla maleducazione e ne fa il manifesto per un mondo più gentile. Indaga l’incredibile ondata di inciviltà e cafonaggine che stiamo vivendo. Mette a nudo le cause della maleducazione e il modo in cui si diffonde, esamina azioni e reazioni dell’essere umano, ci apre gli occhi su come un solo comportamento sgarbato possa degenerare in un disastro, con effetti inattesi, potenti e dannosi per ciascuno e per tutti noi collettivamente. Infine, però, la buona notizia: se è vero che la maleducazione è contagiosa, lo è anche la buona educazione.
Da uno dei più brillanti talenti inglesi, un saggio intelligente, spiritoso, illuminante e provocatorio, per ribellarci alla maleducazione.

“Se solo le sue idee si potessero imbottigliare e vendere!” TimeOut

Leggi tutto…

Danny Wallace

Danny Wallace (Dundee, 1976) vive a Londra. È uno scrittore, produttore e giornalista pluripremiato, il cui lavoro è apparso su testate come “The Guardian”, “the Scotsman” e “the Independent”. Ha …

Scopri di più sull’autore