Ogni giorno applichiamo sulla nostra pelle saponi, dentifrici, tonici, mascara, rossetti, creme di bellezza, solari, idratanti… E ogni giorno il marketing ci propone nuovi prodotti “miracolosi”, magari al tempo stesso “sostenibili” e “green”. Ma, oltre le esigenze delle aziende e i miraggi della pubblicità, che cosa c’è di vero? E come possiamo scegliere i prodotti migliori per noi? Questo libro dalla grafica pop racconta in modo chiaro e diretto il vasto mondo dei cosmetici, facendo ordine tra i miti e le promesse del marketing, e rassicurando chi teme tutto ciò che è chimico. Sapete cosa distingue una pelle grassa da una mista o secca e con cosa detergerla perché sia ben curata? Che differenza c’è fra un deodorante e un antitraspirante, e quale dovreste usare per le vostre esigenze? Cos’è la cellulite, dal punto di vista scientifico, ed esistono prodotti che funzionano realmente nel contrastarla? Quali sono i principi alla base dei dentifrici sbiancanti? Sono sicuri? Un libro che rivela fatti, curiosità e principi scientifici della cosmesi, rispondendo così alle domande che ci facciamo ogni giorno, ma anche a quelle dei professionisti e delle professioniste del settore alla ricerca di soluzioni efficaci.