Le madri atroci

di Sandrone Dazieri

“Forze ostili? Lei sta parlando di demoni?” “Noi le chiamiamo le madri atroci”

Amsterdam, splendida e civilissima capitale europea. Ma anche Amsterdam, luogo di perdizione: quella delle sostanze psicoattive, quella dove il sesso è in vetrina, pronta consegna. Ma per Fabio Amsterdam è solo una cosa: il luogo scelto da sua moglie Daria per togliersi la vita in una stanza d’albergo. Inspiegabilmente. E Fabio è determinato a scoprire cosa possa averla sconvolta tanto da spingerla al suicidio. Ripercorrendo i passi di Daria, Fabio scoprirà che la passione della moglie per la ricerca storica era più profonda di quanto pensasse. E che il suo desiderio di scoprire le radici dell’Olocausto potrebbe averla portata all’estrema decisione: affrontare le famigerate “madri atroci”... Una storia potente e originale, accompagnata dall’adattamento in forma di audiodramma a opera di Sergio Ferrentino, al cuore di uno spettacolo teatrale di grande successo. Perché le grandi storie sanno vivere più di una vita.

Leggi tutto…

Sandrone Dazieri

Sandrone Dazieri (1964), all’anagrafe Sandro, si dedica alla narrativa dopo studi da cuoco, diventando uno dei più apprezzati autori italiani contemporanei, fuori e dentro il genere noir. Il suo personaggio …

Scopri di più sull’autore
  • Marchio: FELTRINELLI
  • Data d’uscita: 10 Ottobre 2012
  • Collana: Universale Economica
  • Pagine: 96
  • Prezzo: 7,00 €
  • ISBN: 9788807723858
  • Genere: Tascabili
Zoomici a Bookcity 2014

Zoomici a Bookcity 2014

Al via la terza edizione di Bookcity: quattro giorni di seminari, incontri, riflessioni e spettacoli sul libro e la cultura.
Per non perdere neanche uno degli interventi dei nostri Zoomici, scoprite dove trovarli.

Il rapimento di Spinelli, ragioniere di Berlusconi, nel libro di Corrias Il contabile e le murene

Il libro racconta di un contabile rapito dalle soubrette, quelle per cui probabilmente Spinelli svolgeva il ruolo di factotum al residence dell'Olgettina.