Speciale: Abel. Il ritorno di Alessandro Baricco al romanzo
Un contributo originale di Baricco sulla nascita del libro, interventi di Alessandro Mari, video e molto altro. Uno speciale in progress dedicato ad Abel. Dopo oltre 8 anni da...
Ogni bambino nasce con la capacità di provare emozioni! Quello che deve imparare, giorno dopo giorno, è come interpretare la realtà che lo circonda e le emozioni che prova. Grazie alle esperienze che vive, costruisce dei modelli di comportamento, vere e proprie mappe del cuore tramite cui orientarsi nella vita quotidiana e in ogni nuova avventura, con le quali regolare emozioni e comportamenti, imparando così a convivere con i suoi simili e con sé stesso. Nel volume “Le mappe del cuore” ritornano Pietro ed Elisa, già protagonisti dei best seller “Il linguaggio delle emozioni”, “Tante paure, senza paura”, “Il Grande libro della rabbia” e “Il Grande libro dei capricci” per aiutarci a scoprire attraverso le loro storie come si costruiscono le mappe emotive in modo sano e funzionale. Tanti episodi di vita quotidiana per facilitare la comprensione e l’immedesimazione del tuo piccolo! Il libro-guida dedicato agli adulti, poi, offre una chiara spiegazione di cosa siano le mappe emotive e dei comportamenti più funzionali da adottare durante il percorso di crescita del piccolo.
Barbara Franco lavora da anni in campo editoriale e, con la nascita del figlio Pietro, decide di condividere la propria esperienza e la propria ricerca in campo pedagogico con altre …