Speciale: Abel. Il ritorno di Alessandro Baricco al romanzo
Un contributo originale di Baricco sulla nascita del libro, interventi di Alessandro Mari, video e molto altro. Uno speciale in progress dedicato ad Abel. Dopo oltre 8 anni da...
Una nuova avventura, ideata da Roberto Saviano, in cui tornano i giovani antieroi protagonisti dei romanzi La paranza dei bambini e Bacio feroce. Nicolas e i suoi amici cercheranno di entrare nel giro delle corse di cavalli clandestine, confrontandosi con una galleria di personaggi molto meno umani degli animali che sfruttano in competizioni sfiancanti e crudeli. Una storia appassionante e dal finale inatteso, destinata sia a chi già conosce e ama la saga creata da Saviano, sia a chi si avvicina per la prima volta.
Una gara spietata, dove l’unica legge è quella del più forte. Che a volte è anche il più furbo. Per la loro puntata, Nicolas e i suoi paranzini hanno scelto un cavallo su cui nessuno scommetterebbe e un fantino già arrivato a fine corsa. Un gioco pericoloso, che può essere vincente solo se sporco.
Gaetano, detto Tanino, Liberatore nasce a Quadri, in provincia di Chieti, il 12 aprile 1953. Nel 1978 Andrea Pazienza lo coinvolge nell’esperienza del giornale “Cannibale”, sul quale Liberatore illustra diverse …
Roberto Saviano è nato a Napoli nel 1979. È autore del bestseller internazionale Gomorra (Mondadori, 2006), che è stato tradotto in più di cinquanta Paesi e ha venduto dieci milioni …