Speciale: Abel. Il ritorno di Alessandro Baricco al romanzo
Un contributo originale di Baricco sulla nascita del libro, interventi di Alessandro Mari, video e molto altro. Uno speciale in progress dedicato ad Abel. Dopo oltre 8 anni da...
di Alex Barclay
New York.
Una famiglia felice.
Una madre bella e brillante, un dolce figlio adolescente, un padre affettuoso e vivace.
Con un lavoro pericoloso: il poliziotto.
Dopo aver ucciso in uno scontro a fuoco un assassino psicopatico, la vita di Joe Lucchesi e della sua famiglia precipiterà in un abisso di terrore, e a nulla varrà il tentativo di lasciare l’America per trovare la pace in un piccolo paese in Irlanda, nella quiete di un faro sul mare. Presto la luce del faro si oscurerà.
Da qualche parte nel mondo c’è una mente folle, pronta a fare vendetta anche al di là dell’oceano. Da qualche parte nell’infanzia di un uomo c’è un patto di sangue forte come il dolore, indimenticabile come la violenza subita. Un fantasma capace di travolgere la serenità di una famiglia, riportando alla luce gli incubi più orrendi del loro stesso passato e destando in Joe Lucchesi il sospetto che anche le storie dei suoi cari potrebbero meritare indagini approfondite...
Un esordio amato dalla critica e dal pubblico: in Gran Bretagna DarkHouse è già bestseller, tanto che viene pubblicato ora in Italia e contemporaneamente in tutto il mondo (in 25 paesi, con una prima tiratura complessiva di oltre 250mila copie).
Il detective Joe Lucchesi sarà protagonista anche del prossimo thriller della Barclay, già in corso di scrittura, e le sue avventure proseguiranno in una serie.
Alex Barclay (1974) è una scrittrice di thriller irlandese. Con Kowalski sono usciti Luce nera (2007) e Il sorriso dell'ospite (2008).