Speciale: Abel. Il ritorno di Alessandro Baricco al romanzo
Un contributo originale di Baricco sulla nascita del libro, interventi di Alessandro Mari, video e molto altro. Uno speciale in progress dedicato ad Abel. Dopo oltre 8 anni da...
Agli occhi dei viaggiatori, il Marocco produce un fascino istantaneo e persistente. Ammaliano le sue città, come Fez, scrigno medievale da esplorare, Volubilis, con le sue rovine di epoca romana o Tangeri e il suo dedalo di vicoli. Senza dimenticare le gole del Todra e del Dadès e le Cascades d’Ouzoud o la costa atlantica da Rabat a Essaouira. Il Marocco, inoltre, è la meta perfetta per gli esploratori più arditi che possono inerpicarsi sui sentieri dell’Alto Atlante o solcare i deserti in viaggio da un’oasi all’altra nel profondo Sud. Questa guida vi spiegherà questo e molto altro oltre a darvi le informazioni necessarie per comprendere la cultura araba e berbera.
Keith Drew ha viaggiato in quasi sessanta paesi, ma non aveva ancora incontrato una città così seducente come Fez né aveva mai guidato su strade di montagna così impervie come …
Daniel Jacobs è un londinese che ha sprecato la sua gioventù a vedere il mondo (o quello che gli è stato possibile) prima di unirsi al team di Rough Guides, …
Lizzie Williams ha lavorato e viaggiato in Africa per più di 20 anni, prima come guida turistica sugli overland truck lungo tutto il continente e adesso come autrice di guide. …
Martin Zatko ha scritto e contribuito a più di venti Rough Guides, tra cui quelle di Myanmar, Corea, Malaysia, Singapore e Brunei, Marocco, Tokyo, Giappone, Vietnam, Turchia e mete europee, …