Naturopatia vibrazionale

Il campo energetico umano, i Chakra, e i rimedi per il riequilibrio

di Gianmichele Ferrero, Gloria Grazzini

Ciò che appare attraverso i cinque sensi è solo uno degli aspetti della nostra natura. Questa parte più riconoscibile nelle esperienze di vita ordinaria è perfettamente integrata con aspetti meno percepibili, energetici e spirituali, che necessitano di maggiore attenzione per essere rilevati. Quando la componente sottile subisce uno squilibrio, anche la parte corporea consegue una mancanza di armonia. È molto importante allora imparare a valutare gli squilibri energetici all'origine delle alterazioni psichiche e somatiche in modo da consigliare l'adozione dei rimedi e dei trattamenti più adeguati per ristabilire il benessere globale della persona. Di questo appunto si occupa la Naturopatia vibrazionale, che, utilizzando rimedi naturali quali i fiori di Bach, la cristalloterapia, i massaggi, gli oli essenziali, le pratiche di meditazione, le fumigazioni, mira a ristabilire l'aspetto energetico degli individui. In questo testo, esauriente e pratico, il lettore potrà ricavare indicazioni per la comprensione della struttura energetica della propria realtà vitale, e conoscere i rimedi naturali più idonei per il mantenimento o il recupero del benessere psicofisico.
Leggi tutto…

Gianmichele Ferrero

Gianmichele Ferrero (1956), laureato in Chimica industriale, si occupa da anni di discipline olistiche. Si è diplomato in Naturopatia presso la Scuola Italiana di Medicina Olistica (SIMO), specializzandosi in Iridologia …

Scopri di più sull’autore

Gloria Grazzini

Gloria Grazzini ha lavorato come operatrice nel campo delle attività artistiche, manuali e teatrali presso centri di igiene mentale, scuole e associazioni culturali. Si è diplomata in Naturopatia presso la …

Scopri di più sull’autore
  • Marchio: Apogeo
  • Data d’uscita: 13 Ottobre 2010
  • Collana: Urra
  • Pagine: 160
  • Prezzo: 13,00 €
  • ISBN: 9788850329335
  • Genere: Varia
  • Curatore: Simo Scuola