Non restare indietro

di Carlo Greppi

Ecco la storia di Francesco, che gioca a calcio, parla poco, vorrebbe non partire per il viaggio ad Auschwitz e non ammetterebbe mai di avere paura.

Quel lunedì di gennaio in cui Francesco, protetto solo dal cappuccio della felpa, si infila nella III C della Scuola Nuova, non è un giorno come un altro. I suoi l’hanno iscritto a un viaggio. E non a uno qualunque, ma a un viaggio “per non dimenticare”, ad Auschwitz. Tra grida di rabbia e momenti di spaesamento Francesco dovrà entrare in contatto con le proprie emozioni e con quelle degli altri.

Leggi tutto…

Carlo Greppi

Carlo Greppi (1982), storico e scrittore, ha collaborato con Rai Storia, organizza viaggi della memoria con l’associazione Deina ed è membro del Comitato scientifico dell’Istituto nazionale Ferruccio Parri, che coordina …

Scopri di più sull’autore
  • Marchio: Giangiacomo Feltrinelli
  • Data d’uscita: 17 Settembre 2020
  • Collana: Universale Economica Ragazzi
  • Pagine: 224
  • Prezzo: 10,00 €
  • ISBN: 9788807894091
  • Genere: Tascabili
La vostra passione fotografica per Non restare indietro

La vostra passione fotografica per Non restare indietro

Dagli scatti insieme agli amici, ai momenti più intimi della lettura, ci avete dimostrato la vostra passione per Non restare indietro, il libro di Carlo Greppi. I partecipanti, i finalisti, il vincitore.

Per la giornata della memoria 27 gennaio 2016

A settantun’anni dall’ingresso delle truppe sovietiche per liberare il campo di Auschwitz la giornata della memoria, istituita dall’Onu perché nessuno dimentichi quello sterminio, non è solo una data simbolica per ricordare la shoah ma sempre più un’occasione per riflettere sulla nostra storia, sul nostro presente e quindi sul nostro futuro. È con questo spirito che il Gruppo Feltrinelli la celebra con diverse iniziative che coinvolgono tutte le sue anime.