Pantera

Con le illustrazioni di Luca Ralli

di Stefano Benni

“Quanti anni aveva? Venti o trenta, non importa, si è regine a qualsiasi età.” L’Accademia dei Tre Principi è una sala da biliardo. È un sotterraneo, un antro favoloso, dove sotto lo sguardo cieco del saggio Borges incrociano le stecche giocatori leggendari come il Puzzone, Elvis, Tremal-Naik, la Mummia, il Professore e Tamarindo. Si svuotano portacenere e si tiene il conto delle battaglie. In quel mondo di soli maschi un giorno fa il suo ingresso Pantera, “snella, flessuosa, pallida”, e la leggenda varca i confini. Quando i migliori cadono, come in un poema cavalleresco i campioni cominciano ad arrivare da lontano. Uscita dal suo racconto, Pantera porge il testimone ad Aixi, una ragazzina innamorata del suo mare, protagonista di una nuova sfida inondata di luce e di mistero.

Illustrato da Luca Ralli

"Pantera è di una bellezza narrativa travolgente” Roberto Cotroneo

Leggi tutto…

Stefano Benni

Stefano Benni è nato a Bologna nel 1947. Con Feltrinelli ha pubblicato: Prima o poi l’amore arriva (1981), Terra! (1983), Stranalandia, con disegni di Pirro Cuniberti (1984), Comici spaventati …

Scopri di più sull’autore
  • Marchio: FELTRINELLI
  • Data d’uscita: 13 Maggio 2015
  • Collana: Universale Economica
  • Pagine: 112
  • Prezzo: 7,00 €
  • ISBN: 9788807886119
  • Genere: Tascabili
  • Illustratore: Luca Ralli
Stefano Benni e Il terzo segreto di Satira su laeffe

Stefano Benni e Il terzo segreto di Satira su laeffe

La tredicesima puntata di Dalla A a laeffe, il magazine di cultura e stili di vita di laeffe (canale 50 DTT e tivùsat, 139 Sky), condotto da Matteo Caccia, affronta il tema del ‘ridere’ insieme allo scrittore Stefano Benni e agli autori de Il Terzo Segreto di Satira.

I video del Salone del Libro di Torino

Benni, Catozzella, Floris, Maggiani, Niffoi, Pallavicini... I nostri autori in video dal Salone di Torino 2014

Quanto conosci i libri di Stefano Benni? Gioca e vinci un premio speciale!

Quanto conosci i libri di Stefano Benni? Ti senti un vero “bennologo”? Mettiti alla prova ripercorrendo le sue storie. Scopri l'errore!  Per i più bravi e veloci un premio speciale.
Partecipa anche tu!