Speciale: Abel. Il ritorno di Alessandro Baricco al romanzo
Un contributo originale di Baricco sulla nascita del libro, interventi di Alessandro Mari, video e molto altro. Uno speciale in progress dedicato ad Abel. Dopo oltre 8 anni da...
Quante volte ci capita di dire sì quasi automaticamente a proposte o richieste che in realtà non vorremmo assecondare? In quante occasioni abbiamo ceduto al volere altrui e ci ritroviamo poi a pensare: “Ma perché non ho detto no?”.
In questo nuovo manuale Barbara Berckhan insegna a liberarci dalle imposizioni e dalle interferenze indesiderate nella nostra vita, a dire no in modo chiaro e socialmente accettabile, mantenendoci cordiali e educati.
Riuscirci è davvero utile quando, per raggiungere un obiettivo o realizzare un desiderio, vogliamo comunicare in modo collaborativo e armonioso con le persone che ci circondano. È facile infatti cadere nella trappola dell’adeguamento, perché saper prendere le distanze in modo appropriato dagli altri non è una dote innata. Per questo la “Signora della comunicazione” ci viene in soccorso, illustrandoci tre semplici passaggi per imparare a prenderci i nostri spazi e a mantenerci saldi sulle nostre posizioni.
Con l’aiuto di numerosi esempi, esercizi, illustrazioni, consigli pratici e schemi sintetici, l’autrice insegna a mostrarci fermi e decisi nelle varie situazioni, in sintonia con i nostri desideri e ad agire nel modo che riteniamo più proficuo e più soddisfacente, rispettando noi stessi e senza offendere nessuno.
Dall’autrice bestseller di Piccolo manuale di autodifesa verbale, un nuovo libro per smettere di essere arrendevoli e confermare la fiducia in se stessi.
Barbara Berckhan, esperta di comunicazione, è autrice di numerosi libri tradotti in dodici lingue e venduti in oltre un milione di copie. Ha studiato pedagogia e psicologia, specializzandosi poi nel …