Quanto manca a domani?

Come spiegare il tempo al tuo bambino

di Barbara Franco, Nicola Tomba

«Ma quando arriva dopo?» «Ieri è mille volte fa?» Il nostro bambino vive il presente, qui e ora, non ragiona su ipotesi, previsioni o progetti futuri. Per lui il mondo è quello che vede in questo preciso momento. Spesso si trova a confrontarsi con parole e frasi di cui non riesce a comprendere il significato, perché il tempo si collega a un concetto puramente astratto, lontano dal suo modo di apprendere. Alcuni piccoli accorgimenti nella nostra quotidianità e nel nostro modo di parlare, però, insieme alle divertenti attività proposte, possono aiutarlo ad avere una visione il più concreta possibile di questi argomenti… Per iniziare a capire, insieme, “quanto manca a domani”. Quid+ è una linea editoriale dedicata all’età prescolare che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti. Ogni kit contiene un libro guida dedicato agli adulti. Questo fornisce a genitori ed educatori una maggior consapevolezza delle capacità di apprendimento del bambino e gli strumenti per aiutarlo a esprimere il suo potenziale, permettendogli di ottenere con spontaneità e attraverso il gioco quel “qualcosa in più”. Età di lettura: 3-6 anni. Per info: www.quid-plus.com

Leggi tutto…

Barbara Franco

Barbara Franco lavora da anni in campo editoriale e, con la nascita del figlio Pietro, decide di condividere la propria esperienza e la propria ricerca in campo pedagogico con altre …

Scopri di più sull’autore

Nicola Tomba

Nicola Tomba Si approccia insieme a sua moglie, la dottoressa Emanuela Foletto, allo studio della Programmazione Neuro Linguistica (PNL), grazie a cui conosce e mette in pratica tecniche per il …

Scopri di più sull’autore
  • Marchio: GRIBAUDO
  • Data d’uscita: 24 Ottobre 2019
  • Collana: Quid +
  • Pagine: 48
  • Prezzo: 16,90 €
  • ISBN: 9788858025147
  • Genere: Varia