Racers

Storie Di Uomini Con La Velocità Nel Cuore

di Michele Lupi

Storie di corse, velocità e sfide estreme presentate attraverso interviste e racconti in prima persona. I protagonisti di queste storie sono alpinisti, velisti, hikers, subacquei ma soprattutto piloti di moto e di auto. Fra tutti spicca la figura di Valentino Rossi che, in qualità di pilota, è fra gli eroi preferiti dell’autore. Intervistato nella sua casa di Londra, in sottofondo la musica dei Clash, Rossi parla di musica, di libri, di tv, di ragazze – e ovviamente di motori – con toni lievi e divertiti.
Il viaggio in auto con Giovanni Soldini, vecchio amico di liceo di Lupi, non mancherà di suscitare il vivo interesse del lettore. Attraverso brevi flashback e battute, i due rievocano il tempo dei liceo, i 7 in condotta al Parini, la fuga da casa di Soldini, le estati trascorse a fare il mozzo sulle imbarcazioni turistiche. E, dalle moto e dalla vela, si passa all’alpinismo con Bassanini, figlio dell’ex ministro. Bassanini è un alpinista non convenzionale che preferisce il clima un po’ freak dei raduni dei climbers del Colorado ai "santuari" seriosi delle Alpi e dell’Himalaya e qui narra la vicenda di un salvataggio estremo sulle montagne dello Yosemite.
Un libro avvincente che declina di volta in volta il viaggio come sfida, avventura, irrinunciabile stile di vita.
Leggi tutto…

Michele Lupi

Michele Lupi (Milano, 1965) attualmente caposervizio a GQ, è stato corrispondente di viaggio a New York per "Gulliver", ha lavorato con Fabio Fazio e a mtv come autore di "Kitchen" …
Scopri di più sull’autore
  • Marchio: FELTRINELLI
  • Data d’uscita: 21 Novembre 2003
  • Collana: Traveller
  • Pagine: 203
  • Prezzo: 12,00 €
  • ISBN: 9788871081861
Intervista a Michele Lupi su Racers. Storie di uomini con la velocità nel cuore

Intervista a Michele Lupi su Racers. Storie di uomini con la velocità nel cuore

Con una scrittura veloce ed efficace, capace di inchiodare il lettore alla pagina, Michele Lupi declina il viaggio nelle sue molteplici accezioni, tracciando di volta in volta il profilo di una passione, di un’ossessione, di un amore.