Speciale: Abel. Il ritorno di Alessandro Baricco al romanzo
Un contributo originale di Baricco sulla nascita del libro, interventi di Alessandro Mari, video e molto altro. Uno speciale in progress dedicato ad Abel. Dopo oltre 8 anni da...
Pubblicato nel 1900, Le Tigri di Mompracem è il primo libro in cui compare Sandokan, la “Tigre della Malesia”. Principe spodestato del Borneo, è diventato il temuto capo dei pirati di Mompracem, un’isola selvaggia nel Mare della Malesia. Tra l’amore per l’affascinante lady Marianna, gli assalti dei suoi coraggiosi “tigrotti” e i colpi della sua celebre scimitarra, insieme al fedele amico Yanez, Sandokan combatte gli inglesi per vendicare la sua famiglia e riconquistare la libertà.
Un ribelle capace di far tremare l’impero più potente del mondo.
Un avventuriero che vi trascinerà fin nella giungla e per mari in burrasca.
Un mito della letteratura e del cinema.
SANDOKAN NON è UN PIRATA QUALUNQUE.
“Vi è un uomo che impera su questo mare, che bagna le coste delle isole malesi, un uomo che è il flagello dei naviganti, che fa tremare le popolazioni, e il cui nome suona come una campana funebre.
Hai udito parlare di Sandokan, soprannominato la Tigre della Malesia?
Emilio Salgari (Verona, 21 agosto 1862 – Torino, 25 aprile 1911) è stato uno degli scrittori italiani più prolifici e amati, considerato il padre del romanzo d’avventura. Autore di oltre ottanta …