I classici a scuola
Scuola Holden e Giangiacomo Feltrinelli Editore portano i classici a scuola... e li addomesticano.
Lisbona, un fatidico agosto del 1938: un mite giornalista si trova coinvolto nella lotta antifascista. La solitudine, il sogno, la coscienza di vivere e di scegliere, dentro la Storia. Un grande romanzo civile. Due premi nazionali come il Viareggio-Rèpaci e il Campiello, e il Prix Européen Jean Monnet. Oltre venti traduzioni all’estero. Una memorabile interpretazione cinematografica di Marcello Mastroianni. E ora una graphic novel acclamata da pubblico e critica in Francia, vincitrice del premio Grand Prix RTL per il fumetto e del premio Château de Cheverny per il fumetto storico. Con nuove scene, inedite ed esclusive, realizzate nel pieno rispetto e nello spirito del romanzo originale.
Grazie alla forza e alla poeticità del suo tratto, Gomont riesce a far rivivere lo spirito di uno dei più indimenticabili personaggi del Novecento letterario, in un'interpretazione fedele e al contempo originale e innovativa.
Antonio Tabucchi (Pisa, 1943 - Lisbona, 2012) ha pubblicato Piazza d’Italia (Bompiani, 1975), Il piccolo naviglio (Mondadori, 1978), Il gioco del rovescio (Il Saggiatore, 1981), Donna di Porto Pim (Sellerio, …
Scuola Holden e Giangiacomo Feltrinelli Editore portano i classici a scuola... e li addomesticano.
Il 25 marzo 2012 moriva a Lisbona Antonio Tabucchi.
NELLA NUOVA UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI CI SEI ANCHE TU.