Storia di due cani

di Doris Lessing

Il cagnolino Jock ha bisogno di un compagno, prima che diventi una "femminuccia", deviato dalle continue attenzione della madre del suo padroncino, che lo tratta come un cucciolo umano. E chi meglio di Bill, cucciolo nato da una cagnetta di buona famiglia e da un ridgeback  inselvatichito? I due animali trovano subito una profonda sintonia, ma potrà Bill adattarsi alla vita in casa, o la sua natura selvatica avrà la meglio? Vincerà ancora una volta il richiamo del Wild? In spregio alle possibili conseguenze, un legame indelebile accompagnerà i due animali sino alla morte.

Leggi tutto…

Doris Lessing

Doris Lessing (1919-2013) è nata a Kermanshah, in Iran, e ha vissuto fino a trent’anni in Zimbabwe (allora Rhodesia). Nel 1949 si è definitivamente trasferita in Inghilterra. Feltrinelli ha pubblicato: …

Scopri di più sull’autore
Addio, Doris

Addio, Doris

Ci mancherà Doris Lessing. Ci mancheranno le sue parole, le sue storie, la sua forza e il suo sguardo garbato sulle cose del mondo. Continuerà a essere amata dai milioni di lettori e lettrici che dal Taccuino d'oro in poi non hanno mai smesso di leggerla. Per saperne di più su  Doris Lessing consulta i tanti materiali consultabili sul sito Feltrinelli.

Zoom celebra Doris Lessing

Zoom celebra Doris Lessing

Un anno fa si spegneva una delle scrittrici contemporanee più amate e apprezzate dai lettori e dalla critica: Doris Lessing. Zoom la celebra dedicandole cinque ebook. 

L’amore in eBook

Serata solitaria? Sei in attesa dell’amato o dell’amata? Scopri i titoli solo in eBook di Feltrinelli Zoom: racconti brevi o piccoli saggi su tanti diversi tipi d’amore diverso.

 

La passione secondo Doris Lessing

In occasione dell'uscita del film “Two Mothers” con Naomi Watts e Robin Wright,
ZOOM ripubblica l'omonimo racconto assieme ad altre quattro storie del premio Nobel:
passioni diverse, ma sempre al limite.