Speciale: Abel. Il ritorno di Alessandro Baricco al romanzo
Un contributo originale di Baricco sulla nascita del libro, interventi di Alessandro Mari, video e molto altro. Uno speciale in progress dedicato ad Abel. Dopo oltre 8 anni da...
Quante volte abbiamo chiesto ai nostri bambini, spesso già a partire dai due anni, se desiderano disegnare? Il disegno è quell’attività che compare spontaneamente nello sviluppo e che permette al bambino di rappresentare simbolicamente la realtà che lo circonda, supportando la sua conoscenza del mondo e la possibilità di esprimere sé stesso. I più piccoli inizialmente lasciano impronte e tracce con le dita di mani e piedi per puro piacere, poi sperimentano oggetti e diversi strumenti grafici e infine diventano capaci di guidare i segni sul foglio. Questo quaderno di attività è organizzato in tre sezioni, che aiuteranno il bambino ad acquisire e ad allenare le capacità propedeutiche al disegno e alla scrittura: “Traccio con il corpo”, “Traccio con la natura” e “Traccio con gli oggetti”. All’interno si trovano oltre 50 giochi e attività e 1 poster da colorare. Come per tutti i prodotti della linea QUID+, sono presenti anche tanti consigli per gli adulti, sulle tecniche pedagogiche utilizzate e su come continuare a divertirvi insieme nella vita di tutti i giorni! Età di lettura: da 2 anni.
Barbara Franco lavora da anni in campo editoriale e, con la nascita del figlio Pietro, decide di condividere la propria esperienza e la propria ricerca in campo pedagogico con altre …